Se avete voglia di scoprire quanto di più cool e stimolante può offrire una città come BARCELLONA, oltre ai consueti e splendidi luoghi turistici (che ben si conoscono), è irrinunciabile una visita presso ROCA BARCELONA GALLERY, un centro dedito ad attività sociali, culturali ed espositive, ma non solo. E' uno spazio in cui innovazione, tecnologia e creatività si incontrano, un spazio intenso, elegante e contemporaneo.
ROCA, azienda spagnola leader nella progettazione e commercializzazione di arredobagno, dal 2009 racconta attraverso questo SHOW-ROOM la propria identità fatta di innovazione e ricerca, i propri valori come sostenibilità ambientale e impegno per ridurre il consumo di acqua.
L'edificio nel quale ha sede ROCA BARCELONA GALLERY è stato progettato dal prestigioso OAB, studio di architettura di Barcellona; la forma è quella di un parallelepipedo realizzato interamente in vetro: una scatola di riflessi e trasparenze distorte grazie alla luce diurna, mentre durante la notte un centinaio di led continuano ad illuminare tutto l'edificio.
Queste suggestioni visive proseguono all'interno del centro, dove verrete coinvolti in un'esperienza audiovisuale di grande effetto sensoriale e di notevole impatto visivo mediante una serie di touch-screen, di effetti sonori e di luce, di proiezioni in 3D.
Immagini in scala reale ripercorrono quelle che sono le consuete azioni giornaliere che ognuno di noi svolge nella propria sala da bagno, trasformandole in veri e propri rituali, dando ad esse un senso altro.
Inoltre, il primo di tre piani, ospita l'interessante esposizione "El baño. Una mirada histórica”, con pezzi unici e storici di bidè e lavabo.
A proposito dell'agenda, ricca di esposizioni temporali,eventi culturali, conferenze e workshop,fino al 4 novembre 2012, è possibile visitare la mostra fotografica dell'artista catalano Francesc Català-Roc dal titolo "Exposicion Francesc Catala'-Roca. Nueva York, Arquitectura en color": una selezione di istantanee a colori che esprimono il fascino di Català-Roca per l'architettura, intesa come combinazione di forme colori ed effetti di luce.
Informazioni utili:
-Indirizzo: Calle Joan Guell, 211-213 (vicino al department store El cortes inglés de Maria Cristina)
-Indirizzo: Calle Joan Guell, 211-213 (vicino al department store El cortes inglés de Maria Cristina)
-Metropolitana: Linea verde. Fermata Maria Cristina
-Apertura: dal Lunedi al sabato dalle 10.00 alle 20.00. Domenica dalle 10.00 alle 14.00
-Entrata gratuita
LINK utili:



Nessun commento:
Posta un commento